Dal 1 gennaio 2016 il Comune di Condino si è fuso nel Comune di Borgo Chiese

Menu di navigazione

Comune

Personale

di Venerdì, 17 Maggio 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 19 Giugno 2014
fotografia impiegata

In questa sezione si trova l'elenco dei dipendenti del Comune di Condino

Segretario generale

Il Segretario Comunale è il funzionario più elevato in grado del Comune, partecipa alle riunioni del Consiglio e della Giunta Comunale e ne redige i relativi verbali apponendovi la propria firma. Nel rispetto delle direttive impartitegli dal Sindaco da cui dipende funzionalmente, sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei responsabili dei servizi e ne coordina l'attività, è il capo del personale, coordina i funzionari incaricati di funzioni dirigenziali, dirige gli uffici e i servizi dell'ente, cura l'attuazione dei provvedimenti, è responsabile dell'istruttoria delle deliberazioni, provvede per la loro pubblicazione e provvede ai relativi atti esecutivi, non affidati ai responsabili dei servizi. Esercita ogni altra attribuzione affidatagli dalle Leggi, dallo Statuto e dai Regolamenti ed adempie ai compiti affidatigli dal Sindaco e, se da questi richiesto, roga i contratti e gli atti nei quali il comune è parte contraente.
Oltre alle competenze proprie dei responsabili del servizio nel settore specificatamente assegnato, anche in funzione del fatto che quello di segretario è l'unico ruolo dirigenziale previsto nella dotazione organica dell'ente, allo stesso spettano le funzioni di sovrintendenza, di coordinamento, di direzione dei funzionari incaricati di posizione organizzativa, degli uffici e dei servizi che risultano necessarie per l'assolvimento dei compiti assegnatigli. Fatte salve le competenze, l'autonomia e la responsabilità dei singoli incaricati di responsabilità di servizio, le funzioni di coordinamento e direzione del segretario sono assolte con atti di coordinamento e direzione, al fine di conformare l'azione amministrativa agli indirizzi espressi dal Sindaco o dalla Giunta Comunale.
Svolge attività di consulenza e supporto legale all'attività di tutti i servizi.
Sono riservate al Segretario comunale tutte le funzioni espressamente assegnate a tale organo dalle leggi statali, regionali e provinciali, dai regolamenti comunali e dal presente documento di organizzazione.
Assume le funzioni ed i compiti di "datore di lavoro" ai sensi della normativa di cui al D.lvo 626/1994, fatte salve le competenze in materia di manutenzione straordinaria e ordinaria degli immobili, delle attrezzature di cantiere, della formazione e della dotazione di dispositivi di protezione individuale del personale operaio.
Al Segretario può venir assegnata con provvedimento del Sindaco la responsabilità di uno dei servizi comunali.

Responsabile di Servizio Finanziario

Responsabile di Servizio Tecnico

Responsabile di Servizio Biblioteca e Attività Culturali

Assistente contabile con funzioni di supporto

Assistente amministrativo con funzioni di supporto

Responsabile di Servizio Anagrafe e Stato Civile

Coadiutore amministrativo

Coadiutore amministrativo con funzioni di supporto

Operaio comunale

Assistente tecnico comunale