Dal 1 gennaio 2016 il Comune di Condino si è fuso nel Comune di Borgo Chiese

Menu di navigazione

Amministrazione Trasparente

Consorzio BIM del Chiese

di Giovedì, 08 Ottobre 2015
P.IVA o Codice Fiscale
86001190221

Ente pubblico costituito ai sensi della Legge 959/1953. Data costituzione  29/12/1955 con Decreto Presidente Giunta regionale n.  127/1955.

Il Consorzio, al fine di contribuire al progresso economico e sociale delle popolazioni e del territorio del Bacino Imbrifero Montano del Chiese può assumere ogni iniziativa od attività diretta a perseguimento di detti scopi, tra i quali la salvaguardia e la difesa dell’ambiente, in particolare dell’ambiente montano; a tal fine, può esercitare le funzioni ed i servizi previsti dalla legislazione vigente ovvero che siano delegati o in qualsiasi modo conferiti/affidati dai Comuni, dagli altri Enti territoriali e dalle Amministrazioni locali. Il Consorzio, sempre a tal fine, può costituire e partecipare a società o enti, nonché stipulare accordi di programma e convenzioni con altri Enti, pubblici e privati, ed utilizzare ogni altro strumento istituzionale previsto dalla legge per il raggiungimento delle proprie finalità.Il Consorzio assume inoltre le funzioni di Consorzio di Bonifica Montana ai sensi dell'art. 30 della Legge 25.07.1952, n. 991, e successive modificazioni, per l'applicazione di ogni norma di legge riguardante la bonifica montana.Il Consorzio è costituito a tempo indeterminato e potrà sciogliersi, oltre che nei casi previsti dalla Legge per il conseguimento del fine, per sopravvenute impossibilità a conseguirlo e per deliberazione di almeno tre quinti degli Enti appartenenti al Consorzio stesso.

Indirizzo e recapiti

Via Oreste Baratieri, 11 - 38083 Condino

telefono 0465/621048 - fax 0465/6621720

bimchiese@bimchiese.tn.it

segreteria@bimchiese.tn.it

pec: bimdelchiesecondino@legalmail.it

Tipologia
Società partecipata
Funzioni attribuite
Il Consorzio, al fine di contribuire al progresso economico e sociale delle popolazioni e del territorio del Bacino Imbrifero Montano del Chiese può assumere ogni iniziativa od attività diretta a perseguimento di detti scopi, tra i quali la salvaguardia e la difesa dell’ambiente, in particolare dell’ambiente montano; a tal fine, può esercitare le funzioni ed i servizi previsti dalla legislazione vigente ovvero che siano delegati o in qualsiasi modo conferiti/affidati dai Comuni, dagli altri Enti territoriali e dalle Amministrazioni locali
Ragione sociale
Ente pubblico
Percentuale di partecipazione
6.67000007629395
Partecipazione
Diretta
Durata dell'impegno
tempo indeterminato
Onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione
0
Trattamento economico complessivo spettante a ciascun rappresentante dell'amministrazione
Nome e cognomeRuoloCompenso (in Euro)
Dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente (Società) e il relativo trattamento economico complessivo
Nome e cognomeRuoloCompenso (in Euro)
Mariachiara Rizzonelli membro assemblea 0
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari
AnnoImporto (in Euro)