Commissioni e nomine
Il Consiglio comunale può nominare nel suo seno commissioni speciali per lo studio, la valutazione e l'impostazione di interventi, progetti e piani di particolare importanza. All'atto della nomina vengono definiti la composizione, i compiti da svolgere ed il termine entro il quale la commissione deve riferire al Consiglio. Dette commissioni possono avvalersi della consulenza di esperti esterni. Il Consiglio comunale può promuovere la costituzione e nominare propri rappresentanti in seno a commissioni speciali intercomunali per l'analisi di problematiche comuni.
Comitato di gestione della scuola dell'infanzia
Il Comitato di Gestione di durata triennale, nel quale ci sono i rappresentanti eletti dai genitori, dalle insegnanti, dalle operatrici d'appoggio.
Il comitato collabora con l'Ente e con le insegnanti per quanto riguarda le varie iniziative della scuola.

Consiglio di biblioteca
Commissione elettorale comunale
Commissione formazione elenchi dei giudici popolari
La Commissione comunale consultiva in materia di attività sportive dura in carica per l'intera durata in carica del Consiglio comunale. La Commissione di cui all'art. 9 deve esprimere il proprio parere in ordine all'assegnazione dei finanziamenti di cui al regolamento, nonchè altri pareri in materia di attività sportive.
Commissione edilizia comunale.