DURC: dati per la richiesta, modello di autocertificazione
di Venerdì, 20 Giugno 2014
DURC: dati per la richiesta, modello di autocertificazione
La firma non deve essere autenticata. Se non viene posta in Comune, in presenza del dipendente addetto, è necessario allegare copia fotostatica di documento di identità del sottoscrittore, ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. n. 445/2000.
Una volta debitamente compilato e firmato, è possibile trasmettere il modello:
- via PEC (comune@pec.comune.condino.tn.it)
- via mail (info@comune.condino.it);
- via fax (0465/621799);
- per posta (Comune di Condino, Piazza San Rocco, 20 – 38083 Condino);
- a mani, presso l’ufficio Ragioneria.
Dove rivolgersi
Ufficio finanziario
Come fare / Cosa fare
- tramite il primo modulo del quale sono da compilare le parti in bianco i potenziali fornitori comunicano i dati per la richiesta del Documento Unico di Regolarità Contributiva, alla quale è tenuto direttamente questo Ente ai sensi dell'art. 16 bis della Legge n. 2/2009.
- il secondo modulo è utilizzabile per produrre l'autocertificazione di regolarità contributiva prevista dall'art. 4, comma 14 bis della Legge n. 106/2011 (di conversione con modificazioni del D.L. n. 70/2011). Il potenziale fornitore può rilasciare al Comune, assumendosene la responsabilità anche ai fini penali, una dichiarazione sostitutiva di regolarità contributiva, nei contratti di forniture e di servizi di importo netto fino ad € 20.000,00. Non è quindi ammessa l’autocertificazione per i contratti di lavoro di qualsiasi importo e naturalmente per i contratti di servizi e forniture di importo netto superiore ad € 20.000,00. Le amministrazioni procedenti sono tenute ad effettuare controlli periodici sulla veridicità delle dichiarazioni presentate.
Informazioni correlate:
Modulo
Classificazione dell'informazione
Servizio